Problemi nel visualizzare l'email? Segui il link: http://www.menu.it/eng/newsletter/newsletter1207ita.html
menu
Dicembre - 2007
Menù today

BELGIO E  OLANDA - ISPC  STORES
Eventi e dimostrazioni 
Dal 5 al 9 Novembre 2007

Una serie di dimostrazioni e di degustazioni in  nei negozi del nostro cliente ISPC grazie alle creazioni di Tommaso RUggieri che ha deliziato i clienti dei bellissimi negozi di prodotti professionali da ristorazione per 5 giorni .
5 bellissime giornate una per ogni negozio di ISPC in OLANDA E BELGIO.

laboratorio
laboratorio
 

EDEKA - KOLN - Sig. Raimondo Romano -
Dimostrazione presso il negozio con lo Chef Alan Sabbi
9 e 10 di Novembre   2007

Ancora una volta il Sig. Raimondo Romano ci ha permesso di creare un  bellissimo evento di due giorni nel suo meraviglioso negozio. La professionalità e la cura per i dettagli del Sig. Romano e del suo preparatissimo staff del negozio insieme alla fantasia e alla tecnica del nostro chef ALAN Sabbi hanno dato vita a due giornate ricche di delizie che i clienti di Colonia hanno saputo ancora una volta apprezzare dimostrandoci una grande affluenza.

laboratorio
laboratorio
 

MEDOLLA MODENA  ITALIA
CORSO AGENTI NUOVI GERMANIA E FINLANDIA
Dal 21  al 23 Novembre 2007

Tre giorni con 18 nuovi agenti . Un momento di incontro presso il nostro stabilimento di Medolla dove abbiamo potuto vedere tutti i prodotti della nostra gamma e scoprire uno degli stabilimente produttivi più all'avanguardia e più focalizzato sulla qualità.
Il nostro team di vendita si allarga sempre di più e questo ci rende molto felici.
BENVENUTI A TUTTI NEL MONDO MENU!!!

laboratorio
laboratorio
 
 

PORTOGALLO - FARO - FAROVINHOS
Eventi and dimostrazioni 
Dal 26 al 30 di Novembre  2007

Come sempre quando si tratta di Carla di Farovinhos è sempre tutto ben organizzato.
Lo show room era presso gli uffici e il magazzino della farovinhos,non mancava niente,prodotti freschi, attrezzatura... siamo riusciti a creare un bellissimo evento con i nostri prodotti, cercando di adattare le nostre ricette al gusto dei portoghesi e seguendo i consigli della Sig. Carla e la tecnica del nostro chef Alan Sabbi.

CANADA - TORONTO - FINICA CORP.
Eventi e dimostrazioni
Dal 3 al 9 di Novembre  2007

Il nostro Chef Aldo Martinelli oramai residente negli Stati Uniti si è spostato per una piccola trasferta in CANADA dove, grazie alla collaborazione dello staff di FINICA group in particolar modo di Brian Duffy, è riuscito a creare dei momenti di incontro culinario con chef locali.
Momenti di grande gusto in un incontro tra cibo italiano e formaggio canadese di capra.

                                 

TEL AVIV - ISRAELE - Ristretto ltd
Israfood 2007
Dal 25 al 28  di Novembre

Uno stand di grand lusso nel momento culinario più importante di Israele, un grazie al nostro importatore Ristretto e al suo magnifico staff di vendita per l'organizzazione perfetta e professionale di questo evento. Una vetrina perfetta per la qualità dei nostri prodotti.
Abbiamo potuto far gustare a tutti i migliori clienti e chef di Israele i nostri antipasti e le creme speciali stupendo anche i più esigenti per la freschezza e la qualità dei nostri prodotti.

                                         

                          

      
 
Menù today

Chi dice che il PIEMONTE è noto solo per il TARTUFO!??!
La castagna un prodotto tipico piemontese!

TokioCASTAGNAPRONTA cod. AR1

peso netto 850 gr

Prodotto composto da castagne secche reidratate, acqua, zucchero, sale e acido citrico.
inpieghi: per la produzioni di dolci, per ripieni dolci e salati , d'accompagnamento a carni, per secondi piatti , come contorno e in tutte le lavorazioni dove si usino castagne.


Questo prodotto tipico del PIEMONTE cresce soprattutto in zone di montagna e veniva utilizzato sin nel passato durante DICEMBRE per fare tipici piatti come Castagnaccio o la pasta con porcini e castagne.
La castagna veniva messa nel camino insieme al riccio che la racchiudeva per bruciare e scaldare di più la casa, una volta che il riccio era bruciato e la castagna fuoriusciva allora si praticava una piccola incisione sul guscio per evitare che essa scoppiasse durante la successiva cottura.
Dopo un ulteriore cottura la buccia della castagna si staccava da essa e si apriva grazie al taglio praticato in precedenza rendendo possibile prendere il frutto all'interno.
Questa preparazione rendeva la castagna prelibata e ricca dell'aroma del camino.
La Menu utilizza castagne essiccate con il metodo tradizionale in essiccatoi a legna in modo da dare quell'inconfondibile aroma alla castagna e renderla unica. Dopo averla rigenerata in acqua viene sistemata all'interno di latte smaltate dove si preserva integro l'aroma e il colore del frutto prelibato.

 
 
 
Menù today

Risotto con castagne e funghi porcini

 
 Menù today

 

X 1 PERSONA - DIFFICOLTA' MEDIA
INGREDIENTI
Riso carnaroli  80 gr
Cipolla tritata 10 gr
Parmigiano grattugiato 50 gr
Burro 60 gr
Vino bianco 100 gr
Agli tritato/prezzemolo tritato/olio extra bergine di oliva/ Sale e pepe q.b.

INGREDIENTI MENU'
Solofungo tris natura  50 gr , Castagnapronta 50 gr, aglio tritato/prezzemolo tritato/olio extra vergine d'oliva/ sale  e pepe  q.b.

 

METODO DI PREPARAZIONE
In padella saltare con l'olio e l'aglio i funghi  ,aggiungere 1/3 del vino ,fate evaporare aggiustare di sale e pepe ,mettere il prezzemolo e rimuovere dal fuoco.a parte rosolare la cipolla con il burro aggiungere il riso ,tostarlo bagnare con il vino rimanente e fare evaporare.aggiungere brodo vegetale per portare a cottura.a cottura quasi ultimata aggiungere i funghi,la crema,mantecare con parmigiano e servire con le castagne sbriciolate con le mani come guarnizione.

 

Semifreddo allo zabaione e castagne con salsa al cioccolato 

 Tokio

 

X 4 PERSONE - DIFFICOLTA' BASSA
INGREDIENTI
Latte intero 500 gr

 

INGREDIENTI MENU'
Preparato per semifreddo allo zabaione 200 gr, Castagnapronta 150 gr, Glassa al cioccolato q.b.

 

PROCEDURA
Frullare nel mixer le castagne. Preparare il semifreddo seguendo le istruzioni sulla scatola e aggiungere le castagne frullate .mettere in uno stampo e poi in freezer.servire con la glassa al cioccolato come guarnizione.

 

Menù today

TokioCiao Aldo
Sto utilizzando la Crema di Funghi Prataioli al Profumo di Tartufo con estremo successo, ma ho notato che se usata
per crostini o canape' dopo un po che e esposta all'aria tende a diventare scura perche?

Alfonso - Costa Rica
Caro Alfonso
La Crema di Funghi Prataioli al Profumo di Tartufo e una sapiente miscela di funghi prataioli ed essenza di tartufo
e null'altro. E un prodotto naturale senza alcun tipo di conservante aggiunto. Come ben sai i funghi prataioli tendono
naturalmente ad inscurirsi dopo essere stati tagliati se non cotti o conditi con olio e aceto. L'inscurimento è il risultato dell'ossidazione del fungo a contatto con l'aria. L'inscurimento è quindi segno di un prodotto naturale. Per poter utilizzare al meglio la Crema di Funghi Prataioli al Profumo di Tartufo in preparazioni fredde suggerisco di mescolarla con un formaggio morbido tipo mascarpone o montarla con del burro.
In questo modo, oltre che aumentare il volume del prodotto, si ovvia all'ossidazione dovuta all'aria, consentendo di usare
la Crema di Funghi Prataioli al Profumo di Tartufo con successo in tutte le preparazioni fredde.

 

Ciao Aldo
E da qualche tempo che sto utilizzando il preparato in polvere per Panna Cotta, ora vorrei cambiarne il gusto
ma ho paura che cambi anche la consistenza e non voglio che accada, come posso fare?

Jurghen - Finlandia

Caro Jurghen
Il preparato in polvere per Panna Cotta di Menu' e un prodotto estremamente versatile. Al posto della tradizionale colla di pesce che e' sensibile all'acidita', all'effetto disgregante dell' alcool e non di origine vegetale abbiamo optato per la Carragenina che oltre ad essere di origine vegetale (viene estratta da un alga) non è sensibile ad acidita' o alcool.
In questo modo puoi aggiungere qualsiasi tipo di succo, purea di frutta o liquore senza incorrere nel rischio di cambiarne la consistenza. Addirittura puoi aggiungere succo d'ananas o di kiwi che normalmente neutralizzano il potere legante della colla di pesce senza alcun rischio di compromettere il risultato finale amaro.

 

Ciao Aldo
Ho visto sul vostro catalogo i Capperi al Sale. Non li avevo mai visti prima, che vantaggio offrono rispetto
ai Capperi conservati in acqua o i Capperi sotto aceto?

Ray - Houston
Caro Ray,
Il sale è tra i conservanti piu' antichi conosciuti dall'uomo. Il sale non solo consente la conservazione dei capperi per lungo tempo ma consente anche il mantenimento del sapore originale del cappero fresco. I Capperi conservati sotto sale sono da preferire a quelli in aceto o in acqua specialmente se utilizzati per preparazioni calde poiche una volta cotti non avranno quel
sapore pungente che puo alterare il sapore della ricetta che si vuole presentare. L'unica accortezza che si deve avere è di risciaquare i capperi sotto acqua corrente e lasciarli in immersione in acqua tiepida per almeno mezz'ora prima di utilizzarli.

 

   
Menù today

Incontri con i nostri Specialisti

I NOSTRI EVENTI e I NOSTRI CLIENTI

World With Chef


 

 

 

 

 

 

 

 

VIENI A VISITARE IL NOSTRO SITO WEB HTTP://WWW.MENU.IT