Chi Siamo

Dalla tradizione all’evoluzione

Menù s.r.l. è un’impresa leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale: condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze, preparati per dolci e dessert. Ha sempre risposto con nuove proposte all’evoluzione del gusto, mantenendo costanti la qualità delle materie prime, l’igiene della lavorazione, la sicurezza delle confezioni. Una ricerca della qualità garantita a 360°, dalla selezione del prodotto fresco all'attenzione speciale nei confronti del cliente. Menù non si limita ad applicare in modo scrupoloso le leggi che regolano la produzione di alimenti con tecnologie altamente innovative, ma utilizza personale di elevata professionalità, tecnologie all’avanguardia e procedure di controllo. Senza tralasciare la creatività e la capacità degli chef che quotidianamente sperimentano i prodotti Menù per proporre ricette sempre più originali.

Metodologia di produzione

Le specialità Menù sono prive di conservanti e sottoposte a severi controlli. La cottura dopo la chiusura del prodotto ne esalta i sapori, come in una pentola a pressione. Le materie prime freschissime provengono principalmente dalla fiorente campagna emiliana e dai principali mercati nazionali ed esteri. Il ciclo di produzione riproduce, per accuratezza e modalità di lavoro, ciò che avviene in una tradizionale cucina famigliare. A tecnologie già affermate si associano macchine a elevata capacità produttiva, che sono un valido ausilio ai nostri cuochi per mantenere alto il livello della produzione senza che ciò vada a scapito della qualità. Le ricette si rifanno alla tradizionale cucina casalinga senza peraltro rinunciare a proporre prodotti di gusto raffinato. Menù, tra le prime in Italia, utilizza impianti di sterilizzazione in asettico ottenendo prodotti di impareggiabile qualità e freschezza.

Certificazioni

Azienda con sistema di sicurezza alimentare
certificato da DNV GL
=FSSC 22000=

Azienda con sistema di sicurezza alimentare
certificato da DNV GL
=ISO 22000=

Azienda con sistema di gestione qualità
certificato da DNV GL
=ISO 9001=

Un magazzino all'avanguardia

Con i suoi 26 metri di altezza, 46 metri di luce su un’unica campata, 29000 posti pallet, è uno dei più grandi magazzini in Italia, la sua struttura è caratterizzata da un design particolare con una cupola tondeggiante e grandi pilastri rastremati a vista. 1000 pali lunghi 22 metri infissi nel suolo ne sostengono il peso dandogli stabilità in ogni condizione di carico, e garantendo sicurezza in un terreno che altrimenti non potrebbe sopportare simili carichi. Tutta l'automazione è molto innovativa, veloce ed efficiente ma allo stesso tempo sicura e antisismica. Il raffreddamento dei primi due livelli (per un totale di 6.000 pallet) è a temperatura controllata (18/20°C). La gestione è completamente computerizzata e realizzata da un'unica persona. Lavorano 6 macchine a doppia colonna e a doppia trazione a recupero di energia in frenata guidate da computer che ne gestiscono i movimenti con logiche che rispettano la shelf life dei prodotti.

Guarda il video dello stabilimento realizzato con un drone!

Vai al video