Menù da sempre è attenta alla selezione di prodotti a filiera corta per la ristorazione, per favorire la sostenibilità ambientale e la qualità della materia prima.
La ricerca della qualità nei prodotti a filiera corta Menù è garantita a 360°, dalla scelta del territorio di provenienza per accorciare le distanze di trasporto alla selezione del prodotto fresco.
La vasta gamma di prodotti alimentari per la ristorazione a filiera corta che Menù offre, è caratterizzata da un altissimo livello qualitativo e da un impegno costante nell’offrire specialità alimentari sempre più originali.
Attingendo principalmente dai territori della campagna emiliana circostante, Menù valorizza la produzione locale e il legame con le proprie origini, esaltando gusti e sapori tipici delle tradizioni gastronomiche del territorio e mantenendo così una filiera corta per la realizzazione delle proprie specialità di ristorazione.
L’impegno quotidiano di Menù nel realizzare prodotti a filiera corta per la ristorazione di alta gamma è una costante che accompagna l’azienda fin dalla sua nascita.
Infatti, da oltre 80 anni, Menù coltiva la passione per “le cose buone” e ben fatte, rispettando l’evoluzione del gusto con crescente e rinnovata propensione all’eccellenza, valorizzando i prodotti del territorio.
I prodotti a filiera corta per la ristorazione sono il risultato di un’attenta ricerca della qualità, dalla selezione di materie prime fresche all’attenzione speciale nei confronti del cliente, per garantire piatti di grande valore.
Ecco alcuni esempi delle nostre specialità alimentari a filiera corta per il tuo ristorante:
Funghi accuratamente selezionati e lavorati dal fresco, la cui produzione conta anche diverse referenze realizzate con tecnologica in Asettico ed Evolution.
Carciofi lavorati dal fresco, la maggior parte di provenienza italiana.
Molte preparazioni sono realizzate senza l’utilizzo di aceto.
Prodotti realizzati con pomodoro 100% italiano, lavorato dal fresco e nel picco della stagione.
Materie prime accuratamente selezionate e lavorate in poche ore dalla raccolta meccanica.
Ricette della tradizione regionale e della pasticceria italiana più apprezzata, semplici e veloci da preparare.
Tante proposte per dolci freddi o da forno, tutti con ottima resa.
La sicurezza non è un compromesso nella realizzazione di specialità alimentari a filiera corta, al contrario Menù sceglie di garantire la sicurezza alimentare rispettando in modo meticoloso le norme a garanzia della qualità dei suoi prodotti per ristoranti.
Da sempre, Menù crea prodotti a filiera corta per la ristorazione genuini e pieni di gusto.
Cos’è che rende i nostri prodotti di impareggiabile qualità e freschezza per il tuo ristorante così speciali?
Le specialità alimentari di alta qualità e gustosa freschezza sono il frutto di una tecnologia all’avanguardia per produrre e conservare i prodotti per la ristorazione mantenendo allo stesso tempo una filiera corta di produzione.
La cucina Menù porta sulla tavola dei ristoranti prodotti alimentari realizzati con tecnologie di lavorazione e conservazione all’avanguardia, al fine di esaltare i prodotti a filiera corta senza dimenticare le grandi tradizioni gastronomiche del territorio.
Tutti i giorni Menù e i suoi Chef si adoperano costantemente per dar vita a prodotti a filiera corta ed esaltarli con ricette creative e prelibate.
Inoltre, Menù è tra le prime imprese italiane a mettere in campo le potenzialità di tecniche conservative ricche di innovazione. Ne è un esempio “Menù Evolution - L’evoluzione nella conservazione”, una linea di specialità alimentari in scatola contraddistinte da una qualità al pari del prodotto fresco.