Street Food ad alta quota: tutte le novità per la ristorazione

Prodotti sani, tipici e (ovviamente) di qualità e un secolare retaggio enogastronomico, che fa parlare di sé anche al di fuori dei confini nazionali, sono ciò che caratterizza il mangiare che la montagna ha da offrire ai propri abitanti e visitatori.
Questo legame con il passato e la tradizione non è però sinonimo di chiusura e rifiuto di futuro, mode e tendenze, in questo caso, del settore food.

Da qualche anno infatti, anche le zone di alta quota sono state invase dall’ultimo trend gastronomico di punta, quello dello street food, che periodicamente attira sempre più clienti, curiosi delle peculiarità di una tipologia di cibo più spartana e "popolare", ma di qualità elevata. In tal senso, le offerte di Menù propongono una commistione tra il modo metropolitano di intendere la cucina e la tipicità del mangiare d’alta quota. Nello specifico, proponendo piatti da gustare velocemente e senza troppe pretese, senza però incorrere nella pesantezza e dell'industrialità dei soliti prodotti da self-service montano.

Panini, piadine, hamburger e fritti e tanto altro… un modo di guardare al passato però con uno sguardo al futuro. Infatti, lo street food ad alta quota prevede tante ricette delle nostre tradizioni che vengono rivisitate in chiave moderna, osando anche negli abbinamenti.

I nuovi prodotti street food fino ad alta quota

Le novità Menù arrivano anche ad alta quota!
Fin dalla sua nascita, Menù ha sempre risposto attentamente all’evoluzione del settore food, mantenendo un occhio di riguardo per la qualità delle materie prime, l’igiene e la sicurezza della lavorazione.
Infatti, si impegna costantemente nel proporre nuove ricette e prodotti in linea con le ultime tendenze.

Un esempio lampante sono i nuovi prodotti confezionati per uno street food ad alta quota di qualità elevata. Pulled Turkey e Pastrami sono le deliziose pietanze pronte create su misura per servire un soggiorno in montagna innovativo.

Condimenti super per uno street food ad alta quota

Come condire la tua cucina di strada in montagna? All’interno della sua nuova linea street food ad alta quota, Menù non offre solo pietanze pronte all’uso con cui farcire i propri piatti, ma anche condimenti deliziosi e innovativi come salse, grancreme, fondute, cavolo viola, scarola campana, spaccatelli di carciofo, cipolla caramellata, patate pronte al naturale e tanto altro.

Un ricettario innovativo per uno street food ad alta quota

Con queste proposte di cibo di strada pensate per la tua realtà ad alta quota, potrai insaporire la proposta street food, creando un risultato indimenticabile come queste ricette che ti riportiamo come esempio di seguito.

Oltre 10 tipi di bruschette

Pane di tipo “0” con olio d’oliva, tagliato a fette di forma ovale, con crosta sottile. Queste sono le principali caratteristiche delle bruschette Menù, ideali per una proposta saporita ed unica nello street food d’alta quota.

Per preparare e offrire delle ottime bruschette, scopri la linea di prodotti Bruschetta...Mia: prodotti con alto valore di qualità e praticità, per farcire, accompagnare ed esaltare i tuoi piatti… e portare il tuo street food in vetta alla montagna!

Oltre 10 tipi di panini

Pane tostato caldo, farcitura saporita e gustosa: offri nel tuo locale ad alta quota un menu con panini innovativi e mai scontati per uno street food di “classe”, ma anche rapido nella preparazione e nel servizio.

All’interno del suo catalogo, Menù ti offre tanti prodotti ideali per la farcitura del tuo pane, per rendere speciale la tua proposta street food ad alta quota. Ecco alcuni esempi!

Vuoi ricevere ulteriori infomazioni?

Contattaci: marketing@menu.it / +39 0535 49711

Scrivici un messaggio!

Dichiaro di aver letto l'informativa *

Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali per finalità di Marketing (facoltativo)
In relazione al trattamento dei dati, da parte di Menù srl - Dal 1932 Produttori Specialità Alimentari per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali, sono a conoscenza che in qualsiasi momento posso ritirarne il consenso contattando il Titolare del Trattamento come indicato nell’informativa.