Addetto controllo fatture trasporti ed Ufficio Fatturazione Clienti

19 January 2026

Per il potenziamento del nostro ufficio amministrativo, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come addetto al controllo fatture fornitori dei servizi di trasporto e aiuto all'ufficio fatturazione clienti.

La risorsa entrerà a far parte dell'area amministrativa e si occuperà di due mansioni specifiche: verifica delle fatture dei fornitori di servizi di trasporto e gestione della fatturazione attiva verso i clienti.

Le principali responsabilità saranno: 

il controllo delle fatture dei fornitori di servizi di trasporto, con la verifica di tariffe, tratte, extra costi e documenti di trasporto (DDT), al fine di accertare la corretta applicazione delle condizioni contrattuali, con segnalazione delle eventuali anomalie e contestazioni;

emissione e gestione delle fatture e delle note di accredito verso i clienti e supporto nella preparazione dei dati per la predisposizione delle dichiarazioni fiscali Iva periodiche.

I requisiti richiesti per la mansione sono:

Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia o affini;

esperienza almeno biennale in ambito amministrazione o fatturazione;

conoscenza di base dei processi di fatturazione attiva e passiva;

conoscenza di base degli obblighi normativi in tema di dichiarazioni fiscali Iva (es. Intrastat, dichiarazione d'esonero, dichiarazione Iva);

buona dimestichezza con excel ed i principali strumenti informatici.

Dotti indispensabili sono inoltre precisione, affidabilità e buone capacità organizzative.

Offriamo l'inserimento diretto nella nostra solida realtà, un ambiente di lavoro collaborativo ed un inquadramento commisurato all'esperienza maturata.  


Send your CV: cv@menu.it